1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. L’abbraccio del Mondo

L’abbraccio del Mondo

1
0

Funerali del Papa: la Centrale Sindacale invita tutti i lavoratori ad osservare un minuto di silenzio all’inizio delle esequie.

San Marino, 7 aprile 2005

Il mondo del lavoro rende omaggio al Santo Padre. La Centrale Sindacale Unitaria aderisce alle iniziative promosse dalle Istituzioni sammarinesi per commemorare la scomparsa di Giovanni Paolo II.

In occasione della cerimonia funebre prevista per venerdì 8 aprile, la CSU invita tutti i lavoratori ad osservare alle ore 10, inizio delle solenni esequie, un minuto di silenzio in memoria del defunto Pontefice.

Il giorno della scomparsa del Santo Padre, il segretario della Confederazione Democratica, Marco Beccari, ha espresso parole di cordoglio, ricordando che ” nei quasi 27 anni di pontificato, Giovanni Paolo II ha saputo unire tutti, credenti e non credenti, cattolici e non, in un sentiero comune fatto di pace, umanità e rispetto dei diritti umani. Un Pontefice che ha lasciato un segno indelebile nelle nostre coscienze e nei nostri cuori, promuovendo instancabilmente i valori che danno senso e dignità alla vita delle persone e della società umana.”

(Visited 1 times, 1 visits today)