1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. La solidarietà arriva nelle neo-famiglie

La solidarietà arriva nelle neo-famiglie

0
Presentata l’iniziativa “E’ nata una stella… fanne brillare un’altra”. Partecipa anche la Fondazione solidarietà della CDLS.

San Marino, 21 giugno 2004

Anche la Fondazione Solidarietà aderisce all’iniziativa “E’ nata una stella… fanne brillare un’altra”. Si tratta di un progetto della Segreteria di Stato alle Pari Opportunità che si avvale dell’alto patrocinio dei Capitani Reggenti.

Il progetto si rivolge ai neo-genitori con l’obiettivo di promuovere la difesa della vita e dell’infanzia. Sono sei le associazioni sammarinesi che offrono l’opportunità di aiutare concretamente bambini e adolescenti di varie parti del mondo.

In particolare la Fondazione Solidarietà della CDLS, fra in numerosi progetti avviati in Perù, ha proposto di sostenere quelli più diretti al mondo dei più piccoli.
Primo: la Casa di Accoglienza di Huaycan, nelle quale si svolgono attività di doposcuola, di assistenza sanitaria ed alimentare per circa 200 bambini in età scolare.
Secondo: Centro educativo di Huancayo, anche in questo caso si tratta di un centro dove si seguono 120 bambini in età scolare.
Terzo: Istruzione il bene più grande, che prevede il finanziamento di 40 borse di studio per diplomi e lauree assegnati a ragazzi e ragazze delle famiglie più povere di Huaycan e Huancayo.

“E’ nata una stella… fanne brillare un’altra” è stato presentato lunedì 21 giungo ai Capitani Reggenti. Alla cerimonia ha presenziato anche il presidente della Fondazione Solidarietà, Pietro Bianchi.