1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. La Federazione Servizi discute i contratti

La Federazione Servizi discute i contratti

1
0

Si riunisce lunedì 17 gennaio alle 21 il direttivo FCS-CDLS. All’ordine del giorno le vertenze dell’AASP e assicurazioni.

San Marino, 17 gennaio 2005

Anche la Federazione Servizi della CDLS è alle prese con i rinnovi contrattuali. Nel direttivo convocato per lunedì 17 gennaio alle 21 presso la sede sindacale si discuterà delle vertenze AASP e assicurazioni.

Nel caso del rinnovo contrattuale dell’Azienda di Produzione, che interessa circa 430 lavoratori, la piattaforma è già stata approvata all’unanimità durante l’assemblea dei direttivi e dei rappresentanti sindacali dell’azienda di stato.
Tra i punti centrali c’è quello sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro, legato anche ad una adeguata formazione professionale e valorizzazione delle risorse umane; si chiede inoltre un adeguamento del numero dei giorni di ferie e degli scatti di anzianità.

Sul fronte economico, la piattaforma sindacale è in sintonia con le richieste avanzate nel Pubblico Impiego. Si avanza pertanto un aumento in cifra mensile di 60 euro più un 1,5% sulle altre voci.
Il documento contrattuale è stato spedito al governo e nei prossimi giorni si avvieranno contatti per aprire il tavolo di trattativa.

Il direttivo della FCS-CDLS prenderà in esame anche la preparazione della piattaforma per il rinnovo del contratto delle assicurazioni scaduto lo scorso mese di dicembre.
C’è infine in discussione la proposta di realizzare uno specifico contratto per i dipendenti delle società finanziarie.

(Visited 1 times, 1 visits today)