1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. La Federazione pensionati va a congresso

La Federazione pensionati va a congresso

0
E’ in calendario venerdì 10 settembre il 4° appuntamento congressuale della FPS-CDLS. Sono 134 i delegati, in rappresentanza di 1545 iscritti.

San Marino, 30 agosto

I pensionati chiudono la stagione congressuale della Confederazione Democratica. E’ in calendario venerdì 10 settembre il 4° congresso della Federpensionati.

Il tema al centro delle assise è “Al servizio della comunità la nostra esperienza”.
Il segretario uscente, Marino Casadei (nella foto), spiega che sono 134 i delegati, in rappresentanza di 1545 iscritti. Tra le modifiche statutarie che saranno proposte al congresso c’è l’allargamento del direttivo di federazione da 15 a 21 componenti. L’appuntamento congressuale si terrà presso la sala SUMS di via Piana a San Marino Città.

Intanto non si ferma l’attività della Federazione. Subito dopo il 4° congresso sono infatti in programma due trasferte.
La prima è in calendario da sabato 2 a giovedì 7 ottobre. Si tratta del Tour in Toscana e nelle Cinque Terre, con un programma molto ricco di visite culturali ed escursioni. Alcune tappe di questo tour di sei giorni sono Firenze, Pisa, La Spezia, Siena, Arezzo, Rapallo e Portofino.
La quota di partecipazione è di 445 euro. I posti disponibili sono 50.

La seconda iniziativa è la gita culturale e religiosa a San Giovanni Rotondo fissata per sabato 23 e domenica 24 ottobre.
Il programma prevede la visita della Cripta di San Pio e della nuova cattedrale dedicata al Santo realizzata dall’architetto Renzo Piano.
La quota di partecipazione è di 95 euro. Si accettano un massimo di 100 partecipanti.

Per ulteriori informazioni sul programma delle due trasferte e per prenotazioni rivolgersi alla Federazione Pensionati e alla CDLS. I numeri di telefono sono 0549/962020- 962080-962081