1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. LA CDLS RICORDA DOMENICO GASPERONI: “UN UOMO CON ALTO SENSO DELLO STATO”

LA CDLS RICORDA DOMENICO GASPERONI: “UN UOMO CON ALTO SENSO DELLO STATO”

15
0

San Marino, 6 febbraio 2023. “Un uomo con alto senso dello Stato”, così il Segretario Generale della CDLS in una lettera alla moglie ricorda la figura di Domenico Gasperoni, recentemente scomparso. “Cara Gigliola, – scrive Gianluca Montanari – appresa la triste notizia della scomparsa di Domenico ci uniamo al vostro dolore. Lo ricordo come uomo con alto senso dello Stato, pronto a collaborare sempre per il bene comune, avvicinando i cittadini al rispetto delle istituzioni e dello Stato. Domenico era dotato di grande capacità costruttiva, anche critica se vogliamo, ma per favorire sempre e lealmente il dialogo fra le parti e le persone”.

Anche la Segretaria della Federazione Pubblico Impiego della CDLS, Milena Frulli, si unisce al dolore della famiglia Gasperoni e ricorda “Domenico come uomo dello Stato, sempre pronto al dialogo ed impegnato nel miglioramento della Pubblica Amministrazione, alla quale ha dedicato e profuso il suo impegno per diversi decenni”.

La Segretaria FPI-CDLS rammenta inoltre il suo intervento, come graditissimo ospite, esperto di Pubblica Amministrazione, al 13° Congresso della Federazione del 18 ottobre 2021, che aveva come tema ‘Pubblica Amministrazione, garanzia di servizi, diritti e pari opportunità per tutti’.

“Anche in quell’occasione, – sottolinea Milena Frulli – rispondendo con sollecitudine al nostro invito, seppur già segnato dalla malattia, non ha mancato di spiegare con grande esperienza cosa è stata e come deve migliorare la Pubblica Amministrazione per essere sempre più al servizio dello Stato e di tutti i cittadini. Grazie Domenico per la testimonianza e per le parole che ci hai lasciato”.

(Visited 15 times, 1 visits today)