1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Infermieri, chiarezza sugli extra

Infermieri, chiarezza sugli extra

2
0

Solidarietà del sindacato per il blocco degli straordinari. E giovedì 26 agosto è in programma l’assemblea del personale infermieristico.

San Marino, 24 agosto 2004

Le Federazioni Pubblico Impiego della CSU esprimono solidarietà agli infermieri dell’Ospedale di Stato che hanno deciso il blocco degli straordinari.

Intanto per giovedì 26 agosto è in programma l’assemblea sindacale con il personale interessato: l’appuntamento è fissato dalle 13 alle 15 presso la sala riunioni del nosocomio di Cailungo.

Le Federazioni sindacali quindi precisano di non avere mai concordato con la direzione generale dell’ISS nessun tipo di gestione dell’orario extra.
“Anzi – ricorda Sandro Serra, responsabile sanità della CDLS – con una lettera spedita lo scorso 17 agosto ai vertici politici e amministrativi dell’ente sanitario abbiamo preteso precisi chiarimenti, sottolineando che la modalità di calcolo degli straordinari non è assolutamente chiara. Non solo: abbiamo ribadito che l’utilizzo eccessivo delle ore extra stava creando malessere tra il personale e che un chiarimento era quanto mai urgente”.

In assenza di risposte, le Federazioni Pubblico Impiego sono tornate alla carica con una seconda missiva, datata il 18 agosto. Sostenendo il blocco del lavoro straordinario deciso dai dipendenti e a seguito delle continue non risposte da parte dei responsabili dell’ISS, il sindacato è così tornato a chiedere “un incontro per chiarire i criteri utilizzati per l’utilizzo dello strumento in oggetto e il conseguente trattamento”.

Chiarimento che, hanno concluso le Federazioni nella missiva, riteniamo inderogabile affrontare entro il 26 agosto, in occasione dell’assemblea sindacale con il personale infermieristico.

(Visited 2 times, 1 visits today)