CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

europaSarà in visita a San Marino, dal 20 al 22 marzo prossimi, il Gruppo EFTA del Consiglio dell’Unione Europea, gruppo composto dai Rappresentanti diplomatici dei Paesi membri dell’UE, guidato dalla presidenza rumena di turno.

Queste giornate di studio si realizzano nell’ambito dei rapporti fra San Marino e l’Unione Europea, e si collocano nel quadro delle visite periodiche effettuate dal Gruppo EFTA al fine di approfondire la conoscenza degli Stati che hanno intrapreso un percorso di associazione con la Ue.

L’intenso programma prevede, oltre a una fitta agenda di incontri con i rappresentanti del mondo politico, istituzionale, economico, finanziario, produttivo e sociale del nostro Paese, la visita ad alcune realtà imprenditoriali e l’Udienza con gli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

La visita si inquadra nel percorso che la Repubblica di San Marino sta affrontando, assieme al Principato di Monaco e al Principato di Andorra, per giungere alla sottoscrizione di uno o più Accordi di Associazione con l’Unione Europea. I Rappresentanti del Gruppo EFTA avranno così modo di ottenere informazioni sulla realtà sammarinese e un quadro più preciso delle problematiche e delle specificità della Repubblica rispetto all’Unione Europea, allo scopo di favorire il percorso intrapreso da San Marino di una sempre maggiore e migliore integrazione con l’Europa.

San Marino RTV

facebook_page_plugin