CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

sanmarinoDesideriamo informare i cittadini che da gennaio 2019 è attivo il servizio “Animal Rescue” di recupero dei cani randagi e vaganti, oltre l’orario di lavoro del Servizio cinofilo, da parte del servizio di vigilanza di Sicurity Patrol. Grazie ad una convenzione con l’ISS questo Servizio assicurerà il recupero dei cani alla sera e durante la notte, il sabato, la domenica e negli altri giorni festivi.

L’APAS ha messo a disposizione del Servizio le attrezzature indispensabili per effettuare le operazioni di recupero dei cani ed ha offerto il corso di formazione teorico-pratico agli agenti per fornire loro conoscenze di base per un approccio corretto coi cani da recuperare e trasportare.

Il Servizio sarà attivato chiamando la Centrale Interforze al numero 115, la quale incaricherà Sicurity Patrol al recupero del cane vagante. Il verbale stilato dall’agente addetto al recupero sarà trasmesso al Servizio Veterinario di Stato che darà luogo all’emissione della sanzione prevista come da normative vigenti.
L’APAS raccomanda pertanto di custodire con attenzione i propri cani, evitandone la fuoriuscita dalla proprietà privata, conducendoli in passeggiata con l’uso del guinzaglio, in modo che non rischino la vita sulle strade a tutela anche della salute pubblica.

c.s.

facebook_page_plugin