CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

bicicletteE’ previsto per lunedì prossimo, 7 ottobre, l’apertura del cantiere per la riorganizzazione della sede stradale di via Coletti, lavori di riqualificazione, che includono anche la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile protetto e rialzato, per una lunghezza complessiva di 907 metri. La nuova pista ciclabile sarà realizzata sul lato monte di Via Coletti, tra il ponte sul Deviatore Marecchia e il ponte della Resistenza.

Un intervento che fa parte di un progetto più esteso che vedrà la realizzazione di un nuovo asse longitudinale di attraversamento della città dedicato alla mobilità ciclabile, tramite il completamento di una pista ciclabile lungo l’intero asse di via Coletti e il suo raccordo con altri interventi in procinto di partire, quali la riqualificazione del lungomare nord e la realizzazione della posta ciclabile dalla stazione ferroviaria all’ospedale infermi.

Il tratto prevede un intervento per la ridefinizione della sezione stradale e la realizzazione di una vera e propria pista ciclabile che si aggiungerà alla rete esistente, implementandola per quasi un km di lunghezza, insieme al miglioramento delle condizioni di sicurezza in corrispondenza degli attraversamenti pedonali più critici. Lavori di rifunzionalizzazione che sono inclusi nell’itinerario della ‘Ciclovia Adriatica’ prevista a sua volta nella rete delle ‘Ciclovie Regionali dell’Emilia-Romagna’.

rimininews

facebook_page_plugin