CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

nonnin social home3 ottobre 2018. Anziani sempre più connessi e social: è l’obiettivo del corso di alfabetizzazione digitale per over 60 promosso dalla Federpensionati della CDLS in collaborazione con l’ASI, l’associazione sammarinese per l’informatica.  “Il corso è completamente gratuito e vuole offrire ai pensionati- spiega Armando Stacchini, segretario della FNPS-CDLS - tutte le opportunità per entrare a pieno titolo nell’era digitale. Lo scopo è offrire gli strumenti per acquisire capacità e autonomia nell’utilizzo dei social network, a partire da Facebook”.

Docente del corso è William Casali, presidente dell’ASI, che terrà lezioni presso la sede dalla Confederazione Democratica a classi formate al massimo da 20 partecipanti.

A questa prima edizione del corso sono già un centinaio gli iscritti, il più giovane ha 59 anni, il più anziano 90.

Del resto che in Europa il popolo delle terza età sia una categoria sempre più smart nei confronti di internet, dei social networks e degli smartphone lo dicono i dati Eurostat: sono il 45,5% gli anziani over 60 che utilizzano le nuove tecnologie. Un esercito di pensionati che grazie ai nuovi canali digitali, alle pagine social e alle chat consultano siti di informazione, fanno acquisti on-line e si sentono meno soli.

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin