1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. In mensa il contratto è servito

In mensa il contratto è servito

4
0

Giovedì 4 novembre la firma tra la Federazione Servizi della CSU e la CAMST. Miglioramenti normativi ed economici.

San Marino, 4 novembre 2004

Accordo raggiunto sulla vertenza contrattuale delle mense. La firma tra la Federazione Servizi della CSU e la direzione della CAMST San Marino è arrivata giovedì 4 novembre presso la sede sindacale di Domagnano.

L’assemblea dei dipendenti nei giorni scorsi ha dato il via libera al rinnovo contrattuale votando a maggioranza le proposte di accordo.

Il contratto, scaduto nel dicembre 2003, ha durata quadriennale e interessa circa 70 dipendenti.

Tra i punti cardine dell’intesa, la Federazione Unitaria Lavoratori Commercio, Alberghi e Servizi (FULCAS) sottolinea il riconoscimento di ulteriori 4 ore di permesso retribuito, che passano così da 28 a 32 ore annuali. Questo risultato risponde alla richiesta contrattuale di una maggiore attenzione ai tempi di lavoro.

Deciso anche un adeguamento della parte economica attraverso il mantenimento del MPR, meccanismo di programmazione delle retribuzioni, che garantisce un aumento delle buste paga in linea con la dinamica dell’inflazione.
Sempre per quanto riguarda il capitolo economico, è stato previsto un importante aggiornamneto della voce rimborso spese.

La firma del contratto impegna infine sindacato e direzione CAMST ad attivare incontri periodici, almeno semestrali, per affrontare problemi legati all’organizzazione produttiva, in particolare i carichi e i tempi di lavoro.

(Visited 4 times, 1 visits today)