1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. IL SEGRETARIO NAZIONALE CISL LUIGI SBARRA IL 13 SETTEMBRE A SAN MARINO

IL SEGRETARIO NAZIONALE CISL LUIGI SBARRA IL 13 SETTEMBRE A SAN MARINO

48
0

San Marino 11 settembre 2023. Il leader della CISL Luigi Sbarra sarà a San Marino mercoledì 13 settembre per partecipare all’attivo generale dei quadri della CDLS. Lo ha annunciato il segretario generale, Gianluca Montanari, aprendo i lavori della consueta segreteria confederale di inizio settimana.

L’appuntamento è fissato alle ore 15 presso la Sala Montelupo di Domagnano. Al termine del vertice sindacale, il segretario nazionale della CISL salirà a Palazzo Pubblico per un incontro istituzionale con il Segretario al Lavoro, Teodoro Lonfernini.

La visita di Luigi Sbarra – ha commentato il segretario CDLS Montanari – suggella un’amicizia e una collaborazione che dura da 65 anni e che negli ultimi tempi si è rafforzata con l’apertura di servizi rivolti sia ai lavoratori frontalieri che ai lavoratori, studenti e pensionati sammarinesi. Un lungo impegno comune sia sul fronte interno, sia a livello europeo e internazionale”.

Al centro dell’incontro con il segretario nazionale della CISL ci sarà il tema della difesa e la pari dignità di trattamento dei diritti sociali e previdenziali degli oltre 7mila lavoratori italiani occupati in Repubblica. L’appuntamento a San Marino con il segretario Sbarra, ha sottolineato Montanari, “anticipa di poche settimane il vertice nazionale dei Consigli Sindacali Interregionali di CGIL-CISL-UIL in programma a fine ottobre a Riccione. Un vertice dove verranno affrontati nel dettaglio tutti i problemi ancora aperti delle diverse realtà del frontalierato italiano”.   

(Visited 48 times, 1 visits today)