1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. I pensionati ricordano Giancecchi

I pensionati ricordano Giancecchi

3
0

Il direttivo della FPS-CDLS ha commemorato la figura di Pietro, dirigente sindacale recentemente scomparso.

San Marino, 10 gennaio 2005

Il direttivo della Federazione Pensionati della CDLS si è riunito nel pomeriggio di lunedì 10 gennaio per commemorare Pietro Giancecchi, figura di spicco della vita politica e sindacale sammarinese.

Dirigente della Federazione Pensionati della CDLS, Pietro Giancecchi, 82 anni, si è spento lo scorso 5 gennaio.

Dopo aver aperto i lavori con un minuto di silenzio, il direttivo della FPS-CDLS ha sottolineato che Pietro è stato il perno della Federpensionati, il consigliere più prezioso, ma soprattutto il più saggio.

Per molto tempo figura di spicco nella vita politica sammarinese, uomo che ha servito lo Stato con grande passione e competenza, Giancecchi negli ultimi anni aveva deciso di far parte del direttivo FPS e offrire la propria esperienza alla causa del popolo della terza età.
Il suo pensiero, hanno ricordato in molti durante la riunione del direttivo, era uno solo: realizzare il meglio possibile per tutti gli anziani di San Marino. E spesso indicava la realizzazione della nuova Casa di Riposo come uno dei principali impegni da portare avanti.

Il direttivo della Federpensionati ha infine sottolineato che la scomparsa di Pietro Giancecchi rappresenta una grande perdita non solo per il movimento sindacale, ma per tutta la Repubblica.

(Visited 3 times, 1 visits today)