1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. I pensionati CDLS solidali con il Perù

I pensionati CDLS solidali con il Perù

1
0

La Federazione Pensionati della CDLS finanzia la costruzione di nuovi locali a Huaycan.

San Marino, 3 agosto 2004

I nonni sammarinesi sostengono i progetti della Fondazione Solidarietà. Con una donazione di 8 mila euro, il direttivo della Federazione Pensionati della CDLS ha deciso di finanziare la costruzione di un nuovo piano della Casa di Accoglienza “Anna Margottini” a Huaycan.

Il contributo della Federpensionati servirà in particolare a realizzare nuove attività educative e laboratori artigianali per giovani.

La Casa di accoglienza è stata realizzata dalla Fondazione Solidarietà della CDLS nella periferia più povera e abbandonata di Lima ed è diventata operativa nel 2000.

E’ una struttura di oltre 600 metri quadrati dove si svolgono attività educative, doposcuola con mensa e assistenza sanitaria per circa 200 bambini di età scolare.

E’ da diversi anni che la Federazione guidata da Marino Casadei sostiene le numerose iniziative della Fondazione, ma stavolta ha deciso di puntare ad un’ampia raccolta di fondi per patrocinare direttamente un progetto destinato a creare opportunità di lavoro per i ragazzi della periferia di Lima.

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Solidarietà, ringraziando sentitamente il direttivo della FPS-CLDS, ha già definito il progetto di ampliamento della Casa di accoglienza. I nuovi locali saranno disponibili nei primi mesi del 2005.

(Visited 1 times, 1 visits today)