1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. I “nonni” della CDLS verso il congresso

I “nonni” della CDLS verso il congresso

1
0

Lettera del segretario della Federpensionati Marino Casadei agli iscritti. Entro il mese di aprile si terrà l’appuntamento congressuale della FPS.

San Marino, 30 gennaio 2004

Scatta il tesseramento della Federazione Pensionati della CDLS e il segretario Marino Casadei scrive agli oltre mille iscritti. La Federazione che raggruppa i “nonni” della CDLS sarà la prima a celebrare il congresso, appena dopo le assise confederali del 18-19-20 marzo.

“Anche il nostro Paese – scrive il segretario Casadei agli iscritti – deve fare i conti con difficoltà di vario genere. San Marino infatti sta attraversando un periodo particolare: la finanza pubblica è in sofferenza, l’economia è stagnante, la politica è in crisi. Tutti i giorni tocchiamo con mano la realtà: il carovita aumenta, molte medicine sono diventate a pagamento, alcuni servizi erogati dallo stato costano di più; e i pensionati, essendo la fascia più debole della società, sono i primi a pagarne le conseguenze. Per questo è importante non abbassare la guardia, e state pur sicuri che la Federazione sarà sempre in prima linea per difendere i diritti dei pensionati”.

A questo proposito il segretario della FPS-CDLS ricorda che dal 18 al 20 Marzo si celebrerà il 12° Congresso Confederale della CDLS e subito dopo, entro il mese di aprile, “anche la nostra Federazione andrà a celebrare il proprio Congresso. Saranno occasioni molto importanti per esprimere con forza le opinioni del popolo della terza età al fine di concretizzare un’azione sindacale che dia risposte ai nostri bisogni”.

(Visited 1 times, 1 visits today)