1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Guida con sconto

Guida con sconto

2
0

Rinnovo patente: c’è il via libera alle tariffe agevolate per i pensionati. Rispettate le richieste delle Federazioni Pensionati.

San Marino, 30 maggio 2005

Quest’anno i nonni motorizzati pagano di meno. Semaforo verde alle richieste delle Federazioni Pensionati della CSU di scontare le tariffe di rinnovo della patente.

Le Segreterie di Stato alle Finanze e agli Interni hanno dato il via libera ad un decreto che fissa una serie di sconti alle tariffe di nuovo rilascio della patente di guida per i pensionati.
In particolare, la tassa governativa è stata ridotta del 50 per cento, mentre l’imposta di bollo è stata tagliata di 7 euro e passa così da 10 a 3 euro.

Soddisfatte le Federazioni Pensionati della CSU che da tempo avevano sottolineato la necessità di ridurre i costi burocratici per la patente a carico di una categoria, quella dei pensionati appunto, soggetta a sempre più ravvicinati rinnovi del foglio di guida con l’avanzamento dell’età anagrafica.
Impegno tra l’altro inserito, grazie al pressing delle Federazioni sindacali, nella legge Finanziaria approvata lo scorso mese di dicembre dal Consiglio.

(Visited 2 times, 1 visits today)