1. Home
  2. San Marino News
  3. GIORNATA DEL FARMACO: RACCOLTA RECORD A SAN MARINO

GIORNATA DEL FARMACO: RACCOLTA RECORD A SAN MARINO

21
0

Grande esempio di solidarietà, nel risultato migliore di sempre. I numeri superano le già alte aspettative per la 14esima edizione della Giornata del Farmaco, anche quest’anno estesa su una intera settimana. Oltre 2650 confezioni di medicinali donate dai sammarinesi nelle farmacie di Cailungo, Serravalle e Borgo Maggiore. Un dato che viene proiettato su scala italiana: sulle 4240 farmacie aderenti al gesto, le tre sammarinesi si posizionano rispettivamente al quarto, settimo e ottavo posto assoluto per numero di farmaci raccolti.

Segno di uno spirito solidaristico vivo nel Titano, attento al bisogno che cresce: il materiale, ora stoccato alla sede della Caritas di San Michele, verrà consegnato nelle varie sedi diocesane dove, lungo tutto l’anno, farmacisti volontari si occuperanno della distribuzione. Dagli organizzatori arriva il grazie allargato a Istituzioni, farmacisti, volontari, ai media e naturalmente a quanti hanno donato, mostrando senso di comunità. L’ISS mette in rilievo la partecipazione dell‘azienda Morri Farmaceutici, per il contributo importante al successo dell’iniziativa, e degli 80 volontari che hanno dato assistenza agli utenti.

In particolare, il Direttore Generale, Francesco Bevere sottolinea “la grande prova di solidarietà dei sammarinesi verso chi vive in condizioni di povertà sanitaria“, ringraziando tutti i soggetti che hanno reso possibile l’iniziativa, a partire dal referente del Banco Farmaceutico, Marina Corsi e il Direttore della Unità Farmaceutica, Rossano Riccardi.

(Visited 21 times, 1 visits today)