1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Fumata grigia

Fumata grigia

4
0

Industria: accordo in vista? La FLI-CSU ha convocato per lunedì 11 luglio l’assemblea dei delegati. In discussione un protocollo aggiuntivo arrivato nella giornata di domenica.

San Marino, 11 luglio 2005

Week-end frenetico sul fronte del contratto industria. Dopo lo stop di sabato 9 luglio la trattativa non si è fermata e nella giornata di domenica 10 è spuntato un protocollo aggiuntivo.

Si tratta di una integrazione all’ultimo documento del governo che inserisce una serie di precisazioni sulle regole anti-precarietà, soprattutto per quanto riguarda il tempo determinato per i sammarinesi e residenti e la stabilizzazione dei lavoratori frontalieri.
Ritoccata anche la parte economica, che prevede aumenti per quattro anni pari al 2.65% (l’ultima offerta era al 2.6%).

Per questo la Federazione Industria ha deciso di convocare a tambur battente l’assemblea dei delegati per valutare le novità emerse durante gli incontri domenicali.

Accordo in vista? In casa sindacale si respira un certo ottimismo e si parla di “passi in avanti utili a sbloccare la trattativa”. La parola ora passa all’assemblea dei lavoratori convocata nella tarda mattinata di lunedì.

(Visited 4 times, 1 visits today)