1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Frontalieri, nuova interrogazione parlamentare

Frontalieri, nuova interrogazione parlamentare

2
0

Il senatore della maggioranza Gian Palo Bettamio interpella il ministro Affari Esteri chiedendo l’urgente ratifica della convenzione italo-sammarinese.

San Marino, 11 marzo 2004

Anche il senatore Gian Paolo Bettamio solleva il problema della frontalieri-tax e interroga il ministro Affari Esteri italiano Franco Frattini. Non si ferma la battaglia anti-tassa promossa dalla CSU insieme ai parlametari locali.

Nell’interrogazione il senatore di Forza Italia sollecita il governo e lo stesso ministro Frattini ad accelerare la ratifica della convezione bilaterale in materia fiscale, con particolare riferimento alla situazione degli oltre 5 mila cittadini italiani occupati sul Titano.

Il senatore lamenta che, a distanza di due anni dalla sottoscrizione, non siano noti i tempi né di ratifica né di predisposizione degli atti normativi collaterali, come ad esempio la famosa legge ordinaria in materia fiscale.
A pochi giorni dall’interrogazione del deputato Sergio Gambini dei Democratici di Sinistra, nella giornata di mercoledì 10 marzo si è aggiunta dunque questa importante iniziativa parlamentare della maggioranza.
Si tratta anche questa di una iniziativa sollecitata dal Comitato Frontalieri della Centrale Sindacale Unitaria.

(Visited 2 times, 1 visits today)