1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Finanziaria sotto la lente CDLS

Finanziaria sotto la lente CDLS

2
0

Martedì 28 settembre riunione del Confederale. Pronta una lettera da inviare al governo.

San Marino, 27 settembre 2004

Prosegue il dibattito sulla Finanziaria e il programma economico 2005. Nella mattinata di martedì 28 settembre si riunisce il Confederale della CDLS. E’ intanto pronta una lettera da inviare al governo.

Durante il vertice della Confederazione Democratica verranno approfondite una serie di proposte dedicate ai principali temi dell’economia sammarinese, proposte che saranno oggetto di confronto all’interno del movimento sindacale: è già in calendario per la giornata di venerdì 15 ottobre una riunione della segreteria CSU.

Nessuna stangata contro i lavoratori. L’obiettivo di fondo del sindacato è noto: ottenere una legge finanziaria di svolta che – attraverso scelte di equità fiscale – punti all’aumento delle entrate dello Stato per realizzare il potenziamento dello stato sociale e dell’insieme dei servizi ai lavoratori, ai pensionati e ai cittadini. Quindi definire un qualificato progetto di sviluppo complessivo del paese in grado di assicurare un’economia competitiva e occupazione qualificata per i giovani.

Sempre riguardo alla legge Finanziaria, al termine del Confederale di martedì 28 settembre il segretario Marco Beccari invierà una lettera al Segretario di Stato alle Finanze. La missiva conterrà una serie di indicazioni a tutela del lavoro dipendente.

La giornata sindacale prevede poi nel pomeriggio una riunione del Comitato lavoratori frontalieri. L’appuntamento, fissato alle 17.30 presso la sede di Domagnano, servirà per l’ultima messa a punto della manifestazione contro la dual-tax in agenda venerdì 1 ottobre a Roma. Sono oltre 500 i lavoratori che hanno aderito alla giornata di protesta.

 
(Visited 2 times, 1 visits today)