1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. E’ SCOMPARSO MIRKO BIANCHI, STORICO PROTAGONISTA DELLE LOTTE SINDACALI

E’ SCOMPARSO MIRKO BIANCHI, STORICO PROTAGONISTA DELLE LOTTE SINDACALI

45
0

San Marino, 10 agosto 2023. Accogliamo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Mirko Bianchi, storico funzionario della Federazione Costruzione e Servizi e membro per molti anni del Consiglio Confederale CDLS. Mirko ha iniziato il suo impegno sindacale nel lontano 1984 ed è stato, fino al suo pensionamento avvenuto nel 2022, uno dei protagonisti della nascita e dello sviluppo della Federazione Costruzioni e Servizi, con una intensa attività nell’ambito dei contratti del settore edilizio pubblico e privato, dei salariati dell’Azienda di Produzione e dei lavoratori del commercio.

Ricordiamo Mirko con grande affetto per le sue qualità professionali, concentrate nella difesa dei diritti sindacali delle categorie che ha seguito nel corso degli anni e per le sue doti umane, caratterizzate da una profonda sensibilità nei confronti dei colleghi e delle lavoratrici e lavoratori, nonché da una spiccata capacità di ascolto e di coinvolgimento nella soluzione dei problemi.

In questo triste momento la Segreteria, il Consiglio Confederale e tutti gli iscritti che hanno avuto l’opportunità di apprezzare il lavoro di Mirko, esprimono alla famiglia le più sentite e sincere condoglianze.

CDLS, Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinesi    

(Visited 45 times, 1 visits today)