1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. E’ in linea la piattaforma CSU

E’ in linea la piattaforma CSU

2
0

Puoi leggere il testo integrale del documento unitario sui principali temi economico-sociali

San Marino, 22 ottobre 2004

La piattaforma CSU si basa su 19 capitoli. Al primo posto quelli sull’equità fiscale e rifroma previdenziale. (cliccare QUI per scaricare il documento in formato Acrobat PDF) Chiesto al governo un cambiamento di rotta.

“Sul tema dell’equità – afferma il segretario CDLS, Marco Beccari – abbiamo chiesto al governo un cambiamento di rotta, per combattere l’elusione fiscale e assicurare così nuove risorse allo Stato, mentre sul fronte previdenziale è necessario chiudere la decennale stagione delle chiacchiere per mettere davvero mano a una riforma capace di dare garanzie alle nuove generazioni”.

Più in generale, l’ampio documento sindacale rivendica riforme e interventi per fare crescere le risorse da destinare al potenziamento e alla qualificazione dello stato sociale e al risanamento del bilancio pubblico, per rendere più sicuri i posti di lavoro, rilanciare lo sviluppo e l’occupazione dei giovani sammarinesi, introdurre regole certe al mercato del lavoro, tutelare il potere d’acquisto delle retribuzioni, fare crescere i livelli di cultura e di democrazia del paese, e migliorare le condizioni complessive dei lavoratori, dei pensionati e delle fasce sociali più deboli.

 
(Visited 2 times, 1 visits today)