1. Home
  2. Notizie
  3. servizio
  4. Ddc aderiscono all’apello della CSU

Ddc aderiscono all’apello della CSU

3
0

ll Movimento dei Democratici di Centro esprime pubblicamente il proprio sostegno alla manifestazione pubblica promossa dalla C.S.d.L. e C.D.L.S. oggi pomeriggio alle ore 17.30. L’appello lanciato “Tutti in piazza per tutelare la sovranità, il lavoro e l’economia reale con la legalità e la trasparenza”, si rispecchia nelle azioni politiche fino ad oggi promosse dal Movimento dei Democratici di Centro.

I DdC comprendono le motivazioni delle organizzazioni sindacali e nell’adesione data anche da ANIS alla manifestazione colgono un elemento rilevante di novità che esprime le difficoltà nelle quali vive il Paese. La difficoltà a chiudere i negoziati con la Repubblica d’Italia in materia economia / finanziaria / fiscale, le pesanti ricadute sull’economia del Paese con aziende che ogni giorno chiudono i battenti per poi aprirli oltre confine, sono il segnale concreto del tunnel nel quale il Paese è entrato. La manifestazione di oggi è un segnale importante del Paese reale, il Paese che lavora, con serietà ed impegno verso la politica. La classe politica deve dare risposte all’altezza della situazione, avendo idee e progettualità, mostrando uno scatto d’orgoglio che fino ad oggi è mancato.

I Democratici di Centro sono disponibili a dare il proprio contributo di idee per uscire da questa crisi; è necessario però che il Governo ammetta la propria incapacità ad affrontare il momento e si apra una fase politica nuova. E’ fallito un progetto politico e le condizioni economiche interne e le recenti crisi che stanno attraversando l’Unione Europea chiedono di ripensare progetti e strategie per il Paese. San Marino ha fino ad oggi superato senza scossoni la crisi internazionale, sta subendo fortemente le difficoltà nei rapporti italo sammarinesi, non vorremmo che le recenti tensioni economico / finanziarie che attraversano i paesi dall’area euro colpissero in modo definitivo e mortale la nostra economia. La manifestazione di oggi è un segnale da non sottovalutare, i problemi che abbiamo di fronte sono di tutti e servono risposte corali per trovare una via di uscita. La gente guarda con preoccupazione al futuro. La politica ha il dovere morale di dare risposte all’altezza della situazione. In questa direzione i Democratici di Centro avanzeranno, senza esitazione, idee e contributi.

(Visited 3 times, 1 visits today)