1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. ‘Crack SWISS-AIR’ – Incontro con i risparmiatori traditi

‘Crack SWISS-AIR’ – Incontro con i risparmiatori traditi

0

Primo incontro di una serie di serate organizzate dall’ASDICO-CDLS in collaborazione con esperti finanziari e legali e destinate ai risparmiatori traditi dai vari crack finanziari più o meno recenti.

San Marino, 10 Dicembre 2004

Lunedì 13 Dicembre – dalle ore 20,30 – presso la Sala Riunioni della CSU – “Central Square” – Domagnano, serata riservata ai risparmiatori che hanno visto “volatilizzare” i propri sudati risparmi a seguito del noto crack “SWISS-AIR”.

Dopo una breve introduzione del responsabile dell’ASDICO-CDLS Gianluigi GIARDINIERI, interverrà quale gradito ospite un esperto tecnico-finanziario che illustrerà la situazione e sarà a disposizione dei presenti per le eventuali domande e richieste di chiarimenti.

“Questa – interviene il responsabile dell’ASDICO-CDLS – è la prima di una serie di serate ‘a tema’ che avranno l’obiettivo di fare il punto della situazione sui noti ‘crack finanziari’ che hanno coinvolto in Italia e a San Marino migliaia di risparmiatori, polverizzando milioni di Euro di risparmi”.

“Dopo la serata dedicata al crack SWISS-AIR (o più precisamente SAIRGROUP), gli incontri proseguiranno con serate dedicate ai crack Argentina, Parmalat, Cirio, ecc.; il calendario degli incontri verrà reso noto entro breve tempo”.

“Gli scandali finanziari – purtroppo – hanno minato la fiducia dei risparmiatori nel sistema di gestione degli investimenti: l’eco sui mass-media delle storie di risparmio tradito, la polemica continua sulle responsabilità, le difficoltà emerse nell’attuazione di controlli rigorosi sui bilanci societari, sulle dinamiche di distribuzione dei titoli, sui portafogli azionari, sono tutte criticità che hanno progressivamente eroso la credibilità del sistema bancario e finanziario italiano nel suo complesso, trascinando nella crisi tutti gli operatori, compresi quelli seri.”

“E’ indispensabile – conclude Giardinieri – ricreare condizioni di fiducia e di trasparenza verso i risparmiatori, promuovendo – come già chiesto in altre occasioni – opportune iniziative pubbliche e sociali finalizzate al possibile recupero delle somme investite”.

– – – – –

N o t a :
L’incontro-dibattito è riservato ai soli risparmiatori ed investitori coinvolti nel “crack” in oggetto e sarà garantita la tutela della riservatezza dei partecipanti; i locali nei quali si terrà l’incontro sono messi a disposizione gratuitamente dall’ASDICO-CDLS. Le opinioni espresse dai relatori, partecipanti ed ospiti nel corso dell’incontro-dibattito non sono necessariamente quelle dell’ASDICO-CDLS e non possono in alcun modo essere attribuite – né esplicitamente che implicitamente – ad essa o a suoi esponenti.