1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Contratto pubblico in agenda

Contratto pubblico in agenda

3
0
Lunedì 8 novembre riunione dei direttivi del pubblico impiego per definire la piattaforma contrattuale.

San Marino, 6 novembre 2004

Settimana calda sul fronte sindacale. In agenda la definizione delle proposte di rinnovo del contratto dell’Amministrazione Pubblica, la prosecuzione del confronto sul riordino dell’ente sanitario e un faccia a faccia con il governo sulla manovra finanziaria 2005.

Si parte lunedì 8 novembre con la riunione dei direttivi delle Federazioni del Pubblico Impiego per definire la piattaforma di rinnovo del contratto PA. L’appuntamento è fissato alle 15 presso la sede della CSU.
Tra i punti chiave che sono stati approfonditi dai gruppi di studio di FUPI-CSdL e FPI-CDLS spiccano quello sulla riforma della pubblica amministrazione, il precariato, i distacchi amministrativi, il contratto privatistico, la formazione, politiche a favore della famiglia, previdenza e stato sociale.

Nella giornata di martedì 9 novembre scatta il ciclo di sette assemblee zonali per illustrare ai lavoratori e ai pensionati le proposte economiche e sociali della piattaforma generale CSU. Sono due le assemblee in programma: una al Teatro Concordia di Borgo e l’altra al Teatro Nuovo di Dogana entrambe dalle 9.30 alle 12.

Sempre martedì 9 novembre è fissato il secondo incontro sul progetto di legge di riordino dell’ISS. La riunione è convocata alle 15 presso la Segreteria di Stato alla Sanità.

La settimana sindacale prevede infine per mercoledì 10 novembre alle 8.30 un incontro con il governo dedicato ai contenuti della manovra finanziaria del 2005.

 
(Visited 3 times, 1 visits today)