1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Contratto in agenzia

Contratto in agenzia

3
0

Al via anche la trattativa contrattuale per il settore delle assicurazioni.La Federazione Servizi presenta la piattaforma all’Anis.

San M arino, 17 maggio 2005

La primavera contrattuale si arricchisce di una nuova trattativa. La Federazione Servizi della CSU nei giorni scorsi ha presentato all’Anis la piattaforma per il rinnovo del contratto delle agenzie di assicurazione.

Piattaforma inviata già dal mese di gennaio.
Molti i punti che il sindacato ha posto in discussione al tavolo negoziale. Si chiede un aggiustamento dei giorni di ferie e dei permessi di retribuiti, un maggior riconoscimento della professionalità attraverso gli scatti di anzianità, la riorganizzazione dell’orario di lavoro e un potenziamento dell’attività formativa.

Al capitolo economico, la piattaforma sindacale chiede adeguamenti della durata di tre anni che consentano il pieno recupero del potere d’acquisto delle retribuzioni.
A questo punto la Federazione Servizi attende da parte dell’Associazione Industriali un documento contenete positive controproposte per entrare nel vivo del confronto.

Si ricorda che il contratto del settore assicurativo è scaduto nel dicembre del 2004 e dopo cinque mesi di vacatio, le organizzazioni sindacali auspicano che il percorso che porterà alla sigla del contratto si svolga in tempo celere e con una costruttiva dialettica tra le parti.

(Visited 3 times, 1 visits today)