1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Contratto AASP – Scatta lo sciopero

Contratto AASP – Scatta lo sciopero

1
0

L’astensione dal lavoro è stata decisa oggi dall’attivo dei quadri dell’AASP.

San Marino, 27 Giugno 2005

L’Attivo dei Quadri dell’AASP, riunitosi oggi presso la CSU, condividendo le azioni di mobilitazione dei colleghi del settore pubblico e privato, ha deliberato lo sciopero generale dei lavoratori dell’Azienda per mercoledì 29 giugno, dall’inizio del turno alle ore 10, in concomitanza con i lavori del Consiglio Grande e Generale. Alle ore 8 avrà inizio una manifestazione in Piazza della Libertà.

Questa forma di lotta si rende necessaria per rafforzare la protesta contro il disimpegno e il disinteresse del Governo nel portare avanti la trattativa, bloccata dall’invio – il 1 giugno scorso – della controproposta sindacale, rispetto a cui l’Esecutivo formalmente non ha fatto sapere nulla.

A questo si aggiunge l’incontro annullato dal Governo il 17 giugno scorso, che non è più stato riconvocato, che evidenzia anche uno scarso rispetto per il diritto dei lavoratori di avere un giusto e tempestivo rinnovo contrattuale.

Nei prossimi giorni, in mancanza di sviluppi positivi della trattativa in corso, verranno definite nuove iniziative di lotta dei lavoratori dell’AASP.

(Visited 1 times, 1 visits today)