1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Continua il conto alla rovescia per riformare la PA

Continua il conto alla rovescia per riformare la PA

0

Nuovo incontro tra governo e sindacato per il rinnovo del decreto sul fabbisogno del personale ausiliario. Confermati i tempi della riforma.

San Marino, 31 gennaio 2004

Proseguono gli incontri tra governo e sindacato secondo la tabella di marcia che ha cadenzato i tempi per far partire la riforma di tutta la PA. Tempi che prevedono entro il 30 marzo la presentazione della dotazione organica minima.

Così nel pomeriggio di venerdì 30 gennaio le federazioni del pubblico impiego, FUPI-FPI, si sono confrontate con la delegazione di governo sugli orientamenti individuati dal tavolo tecnico per il rinnovo del Decreto sul Fabbisogno del personale ausiliario di supporto operativo nel settore Pubblico allargato. Gli argomenti esaminati sono stati: inquadramento, precariato, criteri per eventuale riconoscimento di mansioni superiori.

“Per gran parte – dice Antonio Ceccoli, dirigente della Federazione Pubblico Impiego della CDLS – le posizioni sono condivise, restano solo alcuni punti da approfondire dopo ulteriori verifiche. Il lavoro fatto dovrebbe permettere di definire il tutto entro i tempi previsti, 29 febbraio, e l’obiettivo è anche quello di fare in modo di evitare, per il futuro, condizioni di nuovo precariato”.

Nello stesso incontro, informa sempre il dirigente della CDLS, “ il governo ha dichiarato di voler intervenire, temporaneamente, in quei settori che necessitano di figure professionali essenziali per il buon funzionamento dei servizi e tra questi anche nel settore poste per il quale si sta predisponendo la riorganizzazione da lungo tempo attesa. Oltre a ciò l’Esecutivo ha di nuovo precisato che entro la metà di febbraio consegnerà al sindacato la mappatura della PA ed entro il 30 marzo la dotazione organica minima da cui partire per la riforma / ristrutturazione di tutta la Pa. L’auspicio –conclude Antonio Ceccoli – è che questo proficuo lavoro continui alacremente per realizzare quanto da tempo da tutti richiesto”