1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Confronto a tutto campo tra governo e sindacato

Confronto a tutto campo tra governo e sindacato

0
L’esecutivo ha risposto alla lettera dei segretari CSU. Si apre il 15 gennaio il tavolo su politica economica, equità fiscale, pensioni, sanità, sicurezza.

San Marino, 9 gennaio 2004

E’ un confronto a tutto campo quello che si aprirà la prossima settimana tra governo e sindacato. L’esecutivo ha risposto alla lettera sindacale dello scorso dicembre, fissando per le 10 di giovedì 15 gennaio a Palazzo Mercuri un primo incontro. Molto lungo l’elenco degli argomenti da affrontare.

“E’ importante – dice il segretario della CDLS, Marco Beccari – avviare un serrato confronto su tutti i problemi ancora aperti, così come previsto dalla Legge Finanziaria votata lo scorso dicembre in Consiglio. Si tratta in pratica di affermare che lo strumento della concertazione, del dialogo sociale è la strada maestra per uscire dalle difficoltà”.

Il segretario della CDLS spiega che i punti cardine del tavolo di confronto riguardano “le politiche di sviluppo per favorire l’occupazione qualificata, il risanamento economico, l’equità fiscale, il mercato del lavoro, la risoluzione delle vertenze occupazionali, lo stato sociale e la sanità, il sistema pensionistico, il costo della vita, la politica delle abitazioni, la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.