1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Come rinnovare lo Stato Sociale?

Come rinnovare lo Stato Sociale?

6
0
Riforma del welfare al centro del nuovo campo scuola organizzato da CISL e CDLS. Il corso di formazione parte l’11 settembre.

San Marino, 2 agosto 2004

Continua la collaborazione tra CISL e CDLS sul fronte della formazione sindacale e anche quest’anno si terrà il tradizionale campo scuola estivo. Titolo dell’edizione 2004 è “La Fabbrica e l’asilo: concertare il welfare delle differenze”.

La partecipazione al camposcuola – afferma Antonio Ceccoli, responsabile formazione della CDLS – è una occasione formativa e di socializzazione da non perdere. In questa edizione si rifletterà sullo stato sociale ed in particolare sull’importanza di contrattare modelli organizzativi che favoriscano i tempi di lavoro con le necessità familiari. Anche a San Marino il mercato del lavoro sta cambiando e diventa sempre più flessibile. Aumenta l’occupazione femminile, ma sono ancora carenti le politiche per la famiglia. Alcuni passi in avanti sono stati fatti con l’ultimo contratto del settore industria, che ha aggiunto tutele a favore dei genitori che lavorano. E su questa strada la CDLS vuole continuare ad impegnarsi”.

Il campo scuola si terrà dall’11 al 18 settembre a Silvi Marina, vicino a Pescara.

Chi è interessato deve comunicare il prima possibile l’adesione alla CDLS, telefono 0549-962080 oppure all’Ufficio Studi e Formazione, telefono 0549-962083.
Si precisa che i partecipanti potranno usufruire di massimo tre giorni di permesso sindacale.

 
(Visited 6 times, 1 visits today)