1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Ci aspetta un autunno difficile

Ci aspetta un autunno difficile

5
0
Il segretario CDLS, Marco Beccari, ai microfoni di Rtv parla dei prossimi impegni sindacali.

San Marino, 6 settembre 2004

“Ci aspetta un autunno difficile e molto impegnativo”, così il segretario della CDLS, Marco Beccari, ha dichiarato a San Marino Rtv al termine della consueta riunione della segreteria di inizio settimana.

“Sono infatti in scadenza – ha proseguito Beccari – i contratti dei due settori tradizionalmente più importanti del mondo del lavoro sammarinese: quello del pubblico impiego e quello dell’ industria e artigianato, con oltre 12 mila lavoratori interessati. E poi non va dimenticata la discussione aperta sulla nuova Finanziaria e il confronto sulla riforma previdenziale, del mercato del lavoro e della PA”.

A questo groviglio di problemi, ha sottolineato il segretario Confederazione Democratica, si è anche aggiunta la proposta del governo di trasformazione dell’Azienda di Stato ai Servizi in società per azioni. “Una proposta inaspettata e che comunque la nostra Confederazione non considera una priorità”.

Parole che in qualche modo anticipano un giudizio negativo della Confederazione Democratica alla trasformazione in Spa di una delle aziende di Stato che produce servizi strategici per San Marino.
E già domani, martedì 7 settembre, alle 8,30 presso la sede del sindacato, la Federazione Pubblico impiego della CDLS ha convocato i rappresentanti sindacali dell’AASS per discutere il progetto di trasformazione dell’azienda.
Durante l’incontro sarà definita la posizione sindacale in vista di un nuovo confronto con il governo in calendario lunedì 20 settembre.

 
(Visited 5 times, 1 visits today)