1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Ceccoli alla guida del pubblico impiego CDLS

Ceccoli alla guida del pubblico impiego CDLS

4
0
Il direttivo FPI ha eletto il nuovo segretario di federazione e i sette membri della segreteria.

San Marino, 14 maggio 2004

E’ Antonio Ceccoli il segretario della Federazione Pubblico Impiego della CDLS. Lo ha nominato, venerdì 14 maggio, il direttivo uscito dal 9° congresso di Valdragone.

“Ringrazio – sono le prime parole del neo-segretario – per la fiducia che mi hanno espresso e spero di essere all’altezza delle responsabilità che ho di fronte”. Tra i primi impegni, Ceccoli indica quello della riforma della pubblica amministrazione: “Subito dopo la stagione dei congressi, il sindacato deve incalzare il governo per mettere in pratica quanto sottoscritto nell’ultimo contratto di lavoro e pertanto iniziare la riforma del settore pubblico. Per fare questo è assolutamente necessario conoscere la dotazione organica minima, documento che purtroppo, nonostante le promesse, non è ancora in nostro possesso”.

In primo piano anche il nodo del precariato interno, la ricopertura dei posti vacanti nel settore scolastico e la riorganizzazione dei servizi sanitari e socio-sanitari attraverso un piano sanitario nazionale.

Il direttivo della FPI-CDLS ha inoltre nominato la nuova segreteria.
Questi gli eletti: Antonio Ceccoli, Loredana Mazza, Roberto Moretti, Marco Tura, Lina Meloni, Gabriele Gattei, Luciano Zanotti. Parteciperanno come membri di diritto alle riunioni di segreteria anche Stefano Zonzini e Sandro Serra, entrambi dirigenti a tempo pieno della federazione.

La segreteria del pubblico impiego CDLS si riunirà entro dieci giorni per delineare le problematiche più urgenti da confrontare nel direttivo di federazione prima della fine di maggio.

 
(Visited 4 times, 1 visits today)