1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. CDLS e CISL rafforzano le intese

CDLS e CISL rafforzano le intese

1
0

Il segretario regionale Emilia Romagna, Piero Ragazzini, ha incontrato la segreteria della Confederazione Democratica.

San Marino, 25 ottobre 2004

Nella giornata di lunedì 25 ottobre è salito a San Marino il segretario regionale CISL dell’ Emilia Romagna, Piero Ragazzini, per incontrare i vertici della CDLS. Si rafforzano le intese tra le due organizzazioni sindacali.

Accompagnato da Paola Taddei, del dipartimento politiche sociali e responsabile rapporti internazionali della CISL, il segretario regionale Piero Ragazzini ha incontrato i vertici della Confederazione Democratica per consolidare i rapporti di collaborazione sul fronte della formazione e discutere dei temi congressuali in vista delle assise regionali della CISL in programma in maggio sulla riviera romagnola.

In primo piano anche la questione frontalieri. Su questo versante CISL e CDLS hanno ribadito la volontà di rilanciare l’attività del Consiglio Sindacale interregionale Emilia Romagna- Marche-San Marino, al fine di affrontare in modo unitario sia i problemi legati ai diritti contrattuali che quelli di natura fiscale.
Su quest’ultimo punto le due organizzazioni sindacali hanno convenuto di lavorare insieme per preparare il testo di una specifico progetto di legge in grado di risolvere in maniera definitiva la problematica del fisco, superando così l’attuale trattamento previsto dalla Legge Finanziaria.

Nuove prospettive di collaborazioni internazionali. Durante il vertice si è anche aperta la possibilità di verificare il coinvolgimento del sindacato sammarinese in un protocollo siglato tra la CGIL-CISL-UIL della Regione Emilia Romagna con i sindacati delle Regioni Assia (Germania), Valencia (Spagna), Aquitania (Francia) e Danzica (Polonia). Si tratta di un protocollo finalizzato allo scambio di esperienze sindacali su grandi tematiche economico-sociali come il mercato del lavoro, lo Stato Sociale e la sanità.

(Visited 1 times, 1 visits today)