1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Cassa Edile, consegnate 139 medaglie

Cassa Edile, consegnate 139 medaglie

1
0

Celebrato al Kursaal il 40° compleanno dell’istituto di assistenza. Sono 800 i lavoratori iscritti.

San Marino, 14 giungo 2004

Lunga la lista dei premiati per i 40 anni della Cassa Edile di San Marino. Sono state 139 le medaglie consegnate ad aziende e ai lavoratori iscritti, durante le celebrazioni di domenica 13 giugno al Kursaal.

Ricco il programma delle festa di compleanno, che si è aperta con il saluto ai partecipanti del Presidente Alessandro Morri a cui è seguito l’intervento dei Segretari di Stato Felici e Venturini. Poi si sono svolte le premiazioni e i riconoscimenti per le imprese edili, gli operatori associati e le casse edili del circondario.

Ad essere premiati con un diploma, una medaglia di bronzo e il libro che celebra l’anniversario, sono stati soprattutto gli operai. Alla gioia dell’evento si è affiancata anche la commozione nel ricordo di chi ha creduto per primo al valore di questo ente, agli artefici della sua affermazione e che oggi non sono più tra noi. A ritirare i premi, al loro posto, mogli e figli. Particolarmente toccante la consegna del diploma alla vedova di Marino Rossi, primo presidente della Cassa Edile.

La Cassa è nata nel 1963, sull’onda del boom edilizio. I primi passi non sono stati facili, ma ben presto fu chiaro a tutti che avrebbe portato importanti vantaggi a coloro che lavoravano. Oggi, a più di quarant’anni dalla sua fondazione, la Cassa Edile è diventata un ente imprescindibile del mondo dell’edilizia sammarinese, con 800 lavoratori iscritti.

(Visited 1 times, 1 visits today)