1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Casadei guida i pensionati CDLS

Casadei guida i pensionati CDLS

0

Il direttivo uscito dal 4° congresso FPS riconferma all’unanimità il segretario uscente.

San Marino, 22 settembre 2004

Il direttivo uscito dal 4° congresso ha rieletto Marino Casadei alla guida della Federpensionati CDLS. Un conferma unanime, arrivata nel pomeriggio di martedì 21 settembre durante la prima riunione del vertice della federazione.

Con 78 preferenze Marino Casadei era risultato il più votato dai delegati congressuali. Gli impegni statutari ora prevedono la nomina della segreteria della Federpensionati, nomina che sarà eseguita durante la prossima seduta del direttivo.

Subito dopo l’elezione, il segretario Marino Casadei ha sottolineato come dall’ultimo congresso sia scaturito un importante rinnovamento del direttivo, con l’ingresso di diverse professionalità ed esperienze. Fatto, questo, che consente alla Federazione di affrontare con sempre maggiore competenza e decisone gli impegni futuri, a partire dalla difesa del popolo della terza età dai continui aumenti del costo della vita.

Da tempo infatti la Federpensionati della CDLS chiede interventi straordinari e urgenti a carico del bilancio dello Stato a sostegno dei cittadini più deboli e realmente bisognosi.

Al primo posto c’è l’adeguamento dell’assegno di accompagnamento e l’aumento dell’integrazione speciale per i pensionati soli monoreddito.

Chiesto poi il reintegro nel prontuario farmaceutico dell’ISS dei farmaci utilizzati principalmente dagli anziani e una politica tariffaria ad hoc per i pensionati con l’esenzione, ad esempio, dalla tassa sulle acque reflue.