Casa di riposo: la CDLS chiede più posti letto
Durante il Cda dell’ISS, il segretario Marco Beccari ha rimarcato la necessità di far partire il progetto di potenziamento dell’ospizio di Cailungo.
San Marino, 13 febbraio 2004
Più posti letto nella casa di riposo di Cailungo. Il segretario della CDLS, Marco Beccari ha rilanciato la necessità di potenziare la struttura per anziani durante la riunione di venerdì 13 febbraio del Cda dell’ISS.
“Si tratta di una vecchia idea – spiega Beccari – della Federazione Pensionati della CDLS, idea che aveva avuto anche il via libera del Congresso di Stato e dello stesso consiglio di amministrazione dell’Istituto sanitario. Il progetto prevedeva il trasloco degli uffici del Servizio Igiene Ambientale dall’ultimo piano della palazzina della Casa di Riposo per destinare questi spazi agli anziani. Con il trasloco si otterrebbero 40 nuovi posti letto”.
Da anni sostenitore dell’ampliamento della Casa di Riposo di Cailungo, il segretario della Federpensionati CDLS, Marino Casadei, afferma che il progetto dei 40 posti letto va fatto partire al più presto. “Sono infatti troppi gli anziani sammarinesi che in questi ultimi anni sono stati costretti a emigrare negli ospizi fuori territorio. E dopo una vita di lavoro e sacrifici dover lasciare San Marino rappresenta una sofferenza in più. Non a caso sono 36 le domande in lista di attesa per entrare nella casa di Cailungo”.