1. Home
  2. San Marino News
  3. Caro mutui: Segreteria Finanze incontra le assoconsumatori

Caro mutui: Segreteria Finanze incontra le assoconsumatori

52
0

Il violento aumento dei mutui al centro di un incontro tra il Segretario alle Finanze Gatti assieme a rappresentanti di ABS e Associazioni dei Consumatori: un problema generalizzato che ha tolto tranquillità e ossigeno anche alle famiglie sammarinesi.

Tutti i soggetti si sono detti disponibili a trovare velocemente una soluzione attraverso l’analisi di singoli casi, intervenendo su quelli più eclatanti, per scongiurare famiglie in stato di povertà. Da un lato necessario quindi stabilire un dialogo costante tra associazioni e istituti, dall’altro costruire un ambito di intervento all’interno del quale le banche possano intervenire senza comprometterne il patrimonio di vigilanza.

Importante, afferma Gatti, valutare eventuali interventi non a pioggia ma mirati a situazioni specifiche: “Abbiamo chiesto a entrambe le associazioni di fare uno studio, un’analisi, e metterla a disposizione alla Segreteria quelle che possono essere strade percorribili in modo che si possano valutare eventuali interventi legislativi qualora ce ne fosse bisogno”.

San Marino RTV, luglio 2023

(Visited 52 times, 1 visits today)