1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Calendario assemblee sindacali

Calendario assemblee sindacali

1
0

Parte martedì 9 novembre il ciclo di sette incontri con i lavoratori dedicati alla piattaforma generale della CSU.

San Marino, 8 novembre 2004

Il sindacato si confronta con i lavoratori di tutti i settori e i pensionati. Parte martedì 9 novembre il ciclo di sette assemblee zonali dedicato alle proposte economiche e sociali della piattaforma generale CSU.

Piattaforma definita dai segretari generali della CSU uno strumento programmatico, una sorta di compendio sui principali problemi che si sono accavallati negli ultimi anni. “Diventa di vitale importanza – recita il documento – dare vita ad una stagione delle riforme in grado di favorire la crescita del sistema di protezione sociale, difendere il potere d’acquisto dei salari, indicare strumenti atti all’accertamento reale dei redditi, dare prospettiva al sistema previdenziale e introdurre regole certe nel mercato del lavoro”.

L’obiettivo della piattaforma sindacale è prima di tutto quello di aprire un confronto costruttivo per avviare finalmente nel Paese la stagione delle riforme: fiscale, previdenziale, mercato del lavoro in testa; e quindi alleggerire l’imminente tornata contrattuale, che per la prima volta coinvolge circa 13 mila dipendenti del settore pubblico e del settore privato.

Programma assemblee.
I primi 4 appuntamenti sono in calendario martedì 9 novembre e mercoledì 10 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore e presso il Teatro Nuovo di Dogana.
Si prosegue giovedì 11 novembre sempre dalle 9.30 alle 12.30 con un’assemblea presso il Teatro Nuovo di Dogana. Ultimo appuntamento venerdì 12 novembre dalle 9.30 alle 12.30 sempre al Teatro Nuovo di Dogana.

(Visited 1 times, 1 visits today)