1. Home
  2. San Marino News
  3. Bolletta della luce: arriva lo sconto

Bolletta della luce: arriva lo sconto

11
0

Dopo il gas, l’energia elettrica. Come annunciato, sul tavolo del Congresso arriva il decreto che fissa lo sconto per le utenze domestiche e aziendali: sarà tra il 17 e il 20% rispetto alla tariffa attuale e applicato sui consumi dal 1 gennaio al 31 marzo.

Per il Segretario con delega all’AASS, Teodoro Lonfernini, è “un sacrificio che lo Stato sopporta per equità sociale”, definendolo comunque “sostenibile”, mentre sollecita una gestione oculata delle risorse.

Il messaggio che deve arrivare è proprio questo. Interpretare in maniera virtuosa l’utilizzo delle nostre risorse – rileva Teodoro Lonfernini – anche in un anno come questo, che è la conseguenza del 2022, anno orribile dal punto di vista dell’approvvigionamento energetico e che porta con sé degli strascichi che dobbiamo gestire. Lo stiamo facendo con interventi di calmieramento, di benefit per la parte produttiva ma anche domestica. Lo annunciavo già a inizio gennaio: la strategia migliore è la tempistica, l’intervento in tempo celere sarà a beneficio della nostra comunità”.

San Marino RTV 21 febbraio 2023

(Visited 11 times, 1 visits today)