1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. BLOCCO CONSEGNE AMAZON, ASDICO INCALZA IL GOVERNO

BLOCCO CONSEGNE AMAZON, ASDICO INCALZA IL GOVERNO

10
0

San Marino, 30 marzo 2023. L’associazione consumatori Asdico torna alla carica sul caso Amazon e incalza il Governo a trovare una soluzione al blocco delle spedizioni e-commerce.  “Riceviamo in continuazione telefonate – afferma il presidente dell’Asdico Mirco Battazza – in merito al ripristino della consegna dei pacchi di Amazon.  Il tema continua essere sentito da tantissimi i consumatori, soprattutto dalle persone che hanno difficolta di mobilità che si vedevano recapitare ogni ordine al proprio domicilio con tempestività e garanzie. Chiediamo al Governo di attivarsi celermente per risolvere i problemi che lo hanno generato”

“Il nodo delle vendite on-line in Repubblica – continua –  e le sue implicazioni di natura tecnica e fiscale è infatti una questione irrisolta ormai da troppo tempo.  Neppure la recente firma del memorandum con il numero due del colosso dell’e-commerce, Paul Misener, è servita a rimuovere queste limitazioni nella libertà di scelta dei consumatori”. 

Soddisfazione invece per il ripristino del rimborso carburanti sulla Smac da 10 a 15 centesimi a litro. “Era una rivendicazione – ricorda il presidente Asdico – che la nostra associazione aveva avanzato da tempo, la modifica era stata proposta e votata durante la riforma delle pensioni. Oggi con soddisfazione si ripristina il ruolo e la funzione di uno strumento dedicato ai consumatori”.

(Visited 10 times, 1 visits today)