1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Azienda Servizi, garanzie sulla Spa

Azienda Servizi, garanzie sulla Spa

3
0

Incontro tra sindacato e governo sul progetto di trasformazione dell’AASS. La CDLS chiede precise garanzie.

San Marino, 6 agosto 2004

Aperto il tavolo di confronto sul progetto di trasformazione in SPA dell’Azienda di Stato ai Servizi. Nella mattinata di venerdì 6 agosto il sindacato ha incontrato presso la sede dell’AASS il Segretario per le Finanze e i vertici dell’azienda.

Alle organizzazioni sindacali è stata consegnata una relazione tecnica sulla trasformazione dell’Azienda Servizi in Spa ed è stato fissato un nuovo appuntamento per il prossimo mese di settembre.

Durante l’incontro, il vice segretario Confederazione Democratica, Mirco Battazza, non ha espresso pregiudiziali verso questo progetto, ma ha richiesto “una serie di precise garanzie sul futuro assetto di un’azienda che fornisce servizi in settori strategici come quelli dell’acqua, luce, gas, trasporti pubblici e raccolta rifiuti”.

In primo luogo la CDLS riconferma “la necessità che lo Stato detenga la maggioranza del pacchetto azionario della società per azioni e quindi il controllo pubblico dell’AASS. Vanno inoltre rispettati i contenuti normativi ed economici dell’attuale contratto, ovvero le professionalità e diritti acquisti degli oltre 200 dipendenti.

La politica tariffaria dell’azienda deve infine, ha concluso Batazza, “rimanere ancorata al tavolo della politica dei redditi, garantendo in questo modo le fasce economicamente più deboli della società”.

(Visited 3 times, 1 visits today)