1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Assistenza domiciliare, la parola ai pensionati

Assistenza domiciliare, la parola ai pensionati

2
0

Le Federpensionati della CSU chiedono un incontro con il governo sul progetto di assistenza sanitaria e socio-assistenziale.

San Marino, 27 aprile 2004

Con una lettera spedita martedì 27 aprile al governo e ai vertici dell’ISS, le Federazioni dei Pensionati della CSU chiedono lumi sul progetto di assistenza domiciliare agli anziani.

“Visto che è già all’attenzione del Consiglio di Amministrazione dell’ISS – scrivono i segretari delle Federazioni Pensionati, Alberto Mino e Marino Casadei – un progetto sperimentale di potenziamento dell’assitenza sanitaria e socio sanitaria sul territorio, che in particolare riguarda l’assitenza domiciliare degli anziani, si chiede un incontro prima che tale progetto venga affrontato”.

Tale incontro, spiegano le federazioni sindacali nella lettera, è opportuno “per capire meglio i contenuti del progetto stesso e per dare il proprio contributo affinché il potenziamento sia adeguato alle esigenze degli anziani e dei cittadini utenti”.

Continuano intanto le iscrizioni per il Tour del Veneto, quattro giorni tra arte, cultura e devozione religiosa.
Il programma organizzato dalla Federpensionati della CDLS prevede visite guidate alla Basilica di S. Antonio da Padova, agli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, alla Pala del Giorgione nel Duomo di Treviso, alle Ville palladiane di Vicenza.

Il Tour è in calendario da venerdì 14 maggio a lunedì 17 maggio. Il prezzo per l’intero viaggio è di 330 euro per gli iscritti e di 340 euro per i non iscritti.
Le prenotazioni sono aperte sino a martedì 4 maggio.

Gli appuntamenti primaverili della FPI-CDLS continuano in giugno con una gita al Santuario di Lourdes e nella Provenza francese

(Visited 2 times, 1 visits today)