1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. News 2023
  5. ASSICURAZIONI: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

ASSICURAZIONI: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

30
0

San Marino16 febbraio 2023 – Questa mattina presso la sede ANIS, tra le tre organizzazioni sindacali e la stessa Associazione Industriali è stato firmato il rinnovo del contratto collettivo di lavoro dei dipendenti del settore assicurazioni.

Per CSdL-CDLS-USL hanno firmato l’accordo i Segretari Generali, federali  e  i funzionari delle rispettive Federazioni Servizi.

L’accordo prevede aumenti del 3% all’anno per il biennio 2022 e 2023, e un ulteriore 2% per il 2024. I dipendenti del settore avevano già percepito nell’autunno scorso gli aumenti arretrati relativi all’anno 2022, e dal 1° gennaio 2023 hanno già iniziato a ricevere in busta paga l’ulteriore incremento del 3%.

Gli stessi lavoratori del settori assicurazioni, riuniti in assemblea alcune settimane fa, avevano condiviso ed espresso un voto favorevole a questa ipotesi di rinnovo contrattuale, raggiunto al tavolo della trattativa con l’ANIS.

 Anche questo rinnovo contrattuale, che va ad aggiungersi agli altri contratti di settore già sottoscritti dalle Federazioni Servizi di CSdL-CDLS-USL, in base alle norme della legge sulla rappresentatività sarà sottoposto a referendum confermativo tra i lavoratori.

 Federazioni Servizi CSdL – CDLS – USL

(Visited 30 times, 1 visits today)