1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Apre i battenti il 9° Congresso FPI- CDLS

Apre i battenti il 9° Congresso FPI- CDLS

2
0

Sono 170 i delegati che lunedì 10 maggio si riuniranno presso la Casa San Giuseppe di Valdragone.

San Marino, 9 maggio 2004

Il 9° congresso della Federazione Pubblico Impiego CDLS apre i battenti lunedì 10 maggio presso la Casa S.Giuseppe di Valdragone. Tra i temi in discussione: Riforma della PA, rilancio del sistema sanitario, valorizzazione professionale dei dipendenti pubblici.

A Valdragone, in rappresentanza degli oltre 1500 iscritti della Federazione Pubblico Impiego, sono attesi 170 delegati. A presiedere i lavori è stato nominato il professore Orazio Mazza.

“Una PA per uno Stato moderno” è lo slogan che sintetizza l’impegno programmatico della CDLS. In primo piano c’è la riforma della PA, perché l’ammodernamento della macchina pubblica è un passaggio obbligato per migliorare la qualità dei servizi pubblici e offrire certezze ai cittadini-utenti e alle imprese. Anche sul fronte della sanità per la FPI-CDLS è necessario avviare un rinnovamento e un potenziamento dei servizi sanitari. Altro argomento strategico è la valorizzazione professionale degli oltre 4mila (4.065, per la precisione) dipendenti statali. Il compito di un sindacato moderno è infatti sempre più quello di promuovere benessere sul posto di lavoro, il che significa avviare una riflessione sulla rappresentanza sindacale puntando allo sviluppo umano e professionale negli ambienti di lavoro. A questo proposito la Confederazione Democratica sta studiando un percorso formativo pluriennale finalizzato a rinnovare il ruolo del rappresentante sindacale.

Programma del 9° Congresso FPI-CDLS.
Lunedì 10 maggio, Casa San Giuseppe di Valdragone.

Ore 8,30
Consegna ai delegati del materiale congressuale.
Ore 9
Inizio lavori, insediamento presidenza e nomina commissioni.
Ore 9,30
Relazione della Segreteria uscente, messaggi di saluto.
Ore 11,00
Inizio del dibattito
Ore 12,45
Sospensione lavori.
Ore 13
Pranzo presso il ristorante Hotel del Santo.
Ore 14,30
Ripresa del dibattito.
Ore 17
Conclusioni.
Ore 17,30
Approvazione mozione conclusiva, inizio operazioni di voto.

(Visited 2 times, 1 visits today)