1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Ancora a Roma per la dual-tax

Ancora a Roma per la dual-tax

2
0

Martedì 5 ottobre è fissato un incontro con il vice presidente Commissione Finanze. Settimana sindacale intensa.

San Marino, 4 ottobre 2004

Nuova trasferta a Roma dopo la manifestazione contro la dual-tax davanti a Montecitorio. E’ fissato per martedì 5 ottobre un vertice con il vice presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Maurizio Leo.

Al centro dell’incontro c’è la proposta del sindacato sammarinese e del comitato lavoratori frontalieri di integrazione del Testo Unico delle Imposte sul reddito (TUIR), e in particolare dell’articolo 51 che determina le detrazioni fiscali al reddito.
Al vertice romano parteciperanno anche il senatore di Forza Italia Giampaolo Bettamio e l’onorevole dei Ds Sergio Gambini.

Spiega Giorgio Felici della CDLS: “La ratifica dell’accordo sulle doppie imposizioni del 2002 e la legge ordinaria sono i due nodi da sciogliere per evitare che anche la nuova Finanziaria contenga la doppia tassazione dei redditi frontalieri. Per questo la mobilitazione sindacale deve continuare con determinazione sia sul fronte italiano che su quello sammarinese”.

Non solo frontalieri-tax. E’ ricco di appuntamenti il calendario della settimana sindacale, a partire dal pomeriggio di lunedì 4 ottobre con l’attivo unitario dei rappresentati sindacali dell’ISS (alle 16 presso la CSU).
Sempre martedì 5 ottobre, alle 15, è in programma l’assemblea degli iscritti CDLS che lavorano presso i Musei e Monumenti.
Mercoledì 6 ottobre presso la sede sindacale di Domagnano riunione dei dipendenti delle poste sul contratto privatistico (alle 15) e riunione dei dirigenti della PA (alle 17).

(Visited 2 times, 1 visits today)