1. Home
  2. San Marino News
  3. Allarme caldo sul lavoro: avviato confronto governo e sindacati

Allarme caldo sul lavoro: avviato confronto governo e sindacati

39
0

Il Segretario al Lavoro ha incontrato i sindacati per discutere del problema delle alte temperature sui luoghi di lavoroTeodoro Lonfernini ha offerto massima disponibilità ad affrontare il problema, non solo in considerazione delle temperature record raggiunte in questi giorni ma anche in previsione futura.

Il problema, che riguarda numerosi ambiti lavorativi, pubblici e privati e che coinvolge di fatto tutti i settori dell’economia verrà affrontato con una modifica della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso l’istituzione di un tavolo di confronto che coinvolga Governo, parti sociali e associazioni datoriali. E’ altresì prevista una campagna di sensibilizzazione che mantenga alta l’attenzione. 

In Italia via libera dall’Aula del Senato al dl caldo in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica e di termini di versamento. I voti favorevoli sono stati 86, i voti contrai 47 e gli astenuti 4. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera.

San Marino RTV, agosto 2023

(Visited 39 times, 1 visits today)