1. Home
  2. CDLS
  3. News
  4. Archivio News
  5. Al lavoro per il contratto PA

Al lavoro per il contratto PA

2
0

Quattro gruppi di studio delle Federazioni Pubblico Impiego esaminano i punti chiave della nuova vertenza.

San Marino, 26 ottobre 2004

Per l’intera giornata di martedì 26 ottobre quattro gruppi di studio delle Federazioni Pubblico Impiego al lavoro sul nuovo contratto dell’amministrazione pubblica.

Tra i punti chiave che saranno approfonditi dai gruppi di studio di FUPI-CSdL e FPI-CDLS spiccano quello sulla riforma della pubblica amministrazione, il precariato, i distacchi amministrativi, il contratto privatistico, la formazione, politiche a favore della famiglia, previdenza e stato sociale.

La segreteria unitaria della Federazioni Pubblico impiego ha inoltre tracciato un percorso di avvicinamento al tavolo contrattuale, convocando per lunedì 8 novembre l’assemblea di tutti i rappresentanti sindacali del settore pubblico.
Seguirà poi un ciclo di assemblee con i dipendenti pubblici per discutere le proposte sindacali di rinnovo contrattuale.

Sono invece già oltre 60 le assemblee svolte dalla Federazione Lavoratori Industria della CSU nelle fabbriche dedicate al nuovo contratto.
Il calendario programmato dalla FLI-CSU prevede 200 assemblee in grado di coinvolgere circa 6mila lavoratori, su un totale di 8 mila dipendenti del settore industria e artigianato.
Lotta alla precarietà e consolidamento dei congedi parentali sono i punti centrali della piattaforma sindacale.

(Visited 2 times, 1 visits today)