Agenda fitta di incontri per il contratto privatistico
Federazioni Pubblico Impiego della CSU e governo hanno in programma due appuntamenti per martedì 23 e mercoledì 24 marzo.
San Marino, 23 marzo 2004
Proseguono a ritmo serrato gli incontri tra sindacato e governo per definire una intesa sul contratto privatistico. L’impegno è chiudere l’accordo entro il 31 di marzo.
Nel pomeriggio di martedì 23 e mercoledì 24 marzo le Federazioni del Pubblico Impiego della CSU incontrano a Palazzo Mercuri una delegazione del governo per definire il nuovo decreto sul contratto privatistico, che interessa circa 800 dipendenti dell’amministrazione pubblica.
Sull’argomento le parti hanno già diramato un comunicato congiunto nel quale si parlava di “ampie convergenze” sul carattere “fortemente innovativo” cui dovrà essere improntato il prossimo decreto di rinnovo, il quale dovrà porsi coerentemente in linea con il contratto di lavoro del settore pubblico allargato siglato lo scorso anno”.
Governo e Federazioni del Pubblico Impiego continuano quindi il confronto per definire tutti gli aspetti di ordine contrattuale e normativo concernenti il personale a contratto privatistico, ovvero la durata del decreto, la mobilità, i criteri e requisisti per l’assunzione a tempo indeterminato, l’eliminazione del precariato.