CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

donne violenzaSull’occhio ferito una benda ma il volto scoperto, senza timore di mostrare i segni dell’aggressione che le ha cambiato la vita. È al Maurizio Costanzo Show che Gessica Notaro fa la sua prima apparizione pubblica. La puntata registrata, sarà in onda domani sera.

All’inizio dell’intervista Gessica, jeans e camicetta nera, aveva sul viso un foulard. Il conduttore le ha detto che se preferiva poteva restare così ma lei ha riposto : “preferisco toglierlo” e accompagnata dal forte applauso del pubblico in sala ha mostrato le cicatrici che non sono riuscite ad intaccare il suo coraggio e la sua tenacia .

In puntata è intervenuto con una telefonata anche il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che riceverà Gessica il 27 aprile. Nel salotto di Costanzo – riporta l’Ansa – la 27enne riminese, tra le altre cose, ha raccontato che, dopo la prima denuncia ai danni dell’ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura ne chiese l’arresto, ma il gip dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza.

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l’acido. Costanzo – spiegano dalla redazione del programma – ha invocato un intervento di Orlando per aprire un’inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo. “E’ la prima volta in 30 anni di Costanzo show – ha commentato il conduttore ringraziando Orlando – che un ministro trova una soluzione così immediata“.

newsrimini

facebook_page_plugin